Il mix vincente per aumentare le vendite con Google AdWords

FARMATOP

Farmatop è il progetto eCommerce della Farmacia Lio con sede in provincia di Verona. Abbiamo realizzato un sito web dal design moderno e user friendly, capace di organizzare in modo funzionale tutte le categorie di prodotti, dalla cosmesi ai farmaci da banco.

OBIETTIVO

Farmatop si è inserito nel  mercato delle farmacie che vendono online dovendo porsi a confronto con eCommerce già avviati e conosciuti. Facendo leva su un’offerta di prodotti molto varia e su prezzi sempre scontati, abbiamo pianificato una strategia finalizzata non solo a far crescere gli accessi al sito, ma soprattutto capace di portare gli utenti giusti effettivamente interessati all’acquisto.

Come abbiamo raggiunto l'obiettivo

Google Adwords si è rivelato uno strumento vincente per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo strutturato delle campagne capaci di mettere in evidenza i punti di forza di Farmatop, quali prezzi competitivi, promozioni e prodotti delle marche più note e ricercate.

ADWORDS

Le campagne sono state strutturate principalmente per Brand, con la volontà di rispondere alle query di coloro che hanno già in mente il prodotto specifico che desiderano acquistare online.

In soli 12 mesi l’evoluzione della campagna Adwords è stata estrememante soddisfacente, con un capacità sempre maggiore di generare conversioni (ovvero vendite) e allo stesso tempo di abbassare i costi.

La campagna Farmatop è arrivata  ad un tasso di conversione superiore al 3% con la prospettiva di aumentare ancora nel tempo.

  • Click(%)

  • Conversioni(%)

Trend di clic e conversioni dello store Farmatop. Fonte Google Adwords

Non perderti le altre storie

LEGGI ALTRE STORIE