Il Made in Italy che fa tendenza

BRIAN DALES

Brian Dales è un giovane brand che nasce dalla volontà di un’azienda di confezioni di Bassano del Grappa di proiettarsi verso i mercati internazionali. Made in Italy e sartorialità fin dal subito caratterizzano questo marchio che si presenta perfetto per la distribuzione all’interno delle Boutique di moda.

Grazie al contributo fondamentale di Click Shop l’azienda mette in atto il progetto eCommerce che porta le collezioni Brian Dales nel web.

OBIETTIVO

Si rivela subito necessario studiare una strategia di web marketing capace di dare visibilità a questo brand di nicchia con lo scopo di incontrare anche in rete il target delle boutique e più in generale gli appassionati di moda.

Alla base di una pianificazione strategica di successo c’è stata la fedeltà ai valori che contraddistinguono un marchio come Brian Dales, obiettivo di base di tutte le nostre azioni.

Come abbiamo raggiunto l'obiettivo

Targetizzazione è stata la parola chiave per le nostre campagne pubblicitarie nel web, con l’utilizzo di strumenti come Google Adwords e Facebook ADV.

Da un lato una strategia “push” volta a far conoscere il marchio, con un’immagine capace di valorizzare i tratti distintivi di questo fashion brand; dall’altro una strategia “pull” che raccoglie le query degli utenti intereressati ad acquistare i capi firmati Brian Dales. Remarketing e newsletter vanno a fidelizzare la clientela, con un raggio di azione che va oltre i confini nazionali.

Grazie al suo eCommerce Brian Dales oggi vende le collezioni in Italia, Europa, USA e Russia.

BRIAN DALES E LA TRADIZIONE DEL MADE IN ITALY

Non perderti le altre storie

LEGGI ALTRE STORIE