Numero 1 online e fatturato in continua crescita:
la nostra una strategia vincente!

DIADORA FITNESS

Diadora Fitness è un brand specializzato nella vendita di attrezzi professionali per l’home fitness. Forti di un marchio molto conosciuto, alle spalle è presente la Greenfit,  società che da anni è presente nel mondo dell’attrezzatura per home fitness e che ha saputo applicare il proprio Know-How nel settore di riferimento.

OBIETTIVO

L’obbiettivo è stato quello di trovare nuovi canali di vendita che permettessero un incremento del fatturato. Il business plan più realistico, che prevedeva una crescita graduale ma che allo stesso tempo avrebbe permesso di saltare la GDO per vendere direttamente al consumatore finale, era la realizzazione dell’eCommerce con un preciso piano di web marketing YoY.

Come abbiamo raggiunto l'obiettivo

Diadora Fitness ha ottenuto  un margine di crescita, sia di fatturato che di mercato, che il mondo della GDO non avrebbe potuto garantire.

Abbiamo fin dall’inizio seguito il progetto di creazione e divulgazione del brand online. Nonostante il brand fosse molto conosciuto era comunque una realtà nuova nel web ed era necessaria una strategia pianificata.

Ad oggi, dopo più di 3 anni di collaborazione, le scelte step by step di utilizzo di strategie di web marketing hanno generato un incremento medio delle vendite del 400%.

ADWORDS

Google Adwords vede una continua crescita ed una continua ottimizzazione in cui il budget investito aumenta nel tempo e il costo conversione diminuisce o rimane costante. Nella fase iniziale, come tutte le realtà che cominciano da zero, Adwords è la fonte primaria di conversione, poi diventa uno strumento non solo di vendita ma di analisi di comportamento della ricerca della clientela per implementare nuovi servizi di web marketing.

  • Click(%)

  • Conversioni(%)

SEO

Per migliorare l’indicizzazione del sito e di conseguenza le vendite, Adwords ed altre analisi della concorrenza ci sono serviti per definire una strategia SEO vincente. La scelta delle parole chiave in cui competere. Un lavoro meticoloso per indicizzarle, che con il tempo ci ha permesso di essere oggi presenti tra le prime posizioni della SERP Google.

  • Sessioni

BLOG

Bisogna sempre innovare il sito e dare modo agli utenti di ritornare a visitarlo. È per questo che abbiamo realizzato il blog Diadora Fitness, un vero punto di incontro per appassionati del settore. Lo scopo è quello di indicizzare ancora di più il sito, parlare a tu per tu con i clienti facendogli conoscere nuove offerte ed aumentare la brand awareness.

SOCIAL

In linea con una volontà di accrescere la percezione del brand online, si è scelto di strutturare un piano editoriale nei Social. Immagini d’impatto, comunicazione accattivante ed una campagna ADV per colpire il target preciso di clienti. #DIADORAFITNESS

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